venerdì del libro: Essere nonni

Oggi partecipo all’iniziativa di homemademamma con questo libro di Grazia Honegger Fresco Copertina

Essere Nonni, avevo già letto il libro Essere Genitori che mi era piaciuto molto, apprezzo il modo di scrivere e gli argomenti trattati da quest’allieva di Maria Montessori, è vero che per me deve passare un pò di tempo prima che possa diventare nonna :-) ma è un’argomento che mi tocca molto forse perchè io non ho avuto i nonni e i miei figli che li hanno tutti e 4 li vivono pochissimo, non sò forse è anche un pò per colpa mia che vi sono molto attaccata e non li lascio facilmente, in effetti non mi fido di nessuno;-) Comunque un  nonno come lo descrive l’autrice mi sarebbe piaciuto averlo e vorrei esserlo per i miei nipoti se un giorno li conoscerò. Oltre a consigli su come comportarsi con i nipoti e con i loro genitori, ci sono ricette per fare le caramelle, le bolle di sapone e gli aquiloni… credo che lo userò con i child anche se sono la loro mamma e che dite lo regalo ai nonni per natale o si offendono?  I vostri nonni come sono con voi? e quelli dei vostri figli?


Potrebbero interessarti anche:

  • Nessun articolo correlato

Comments

  1. says

    sai che ci pensavo proprio in questi giorni? io non ho molti ricordi dei miei nonni (anzi, sono pochi e non tutti belli), mentre Giulia dimostra un affetto verso tutti e quattro che mi commuove. sono davvero una risorsa preziosissima. e come ti capisco quando dici che sei molto attaccata ai tuoi figli e fatichi a lasciarli… è un sentimento molto forte che ho provato anch’io, con il tempo però ho ammorbidito gli artigli e la cosa ha fatto bene a tutti!

  2. says

    i nonni….che bella invenzione! peccato che mia figlia (e il secondo che sta per nascere) avranno la possibilità di conoscere bene solo i nonni paterni, dato che mio padre è mancato lo scorso anno (e mia figlia aveva solo 2 anni) e mia madre è anziana e malata e non si sa come andrà a finire nel prossimo futuro…

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>